CMBGreenEnergy

2025-08-03T14:46:59+02:00

CMBGreenEnergy è un'azienda in forte crescita specializzata nella rigenerazione di batterie al litio e nel servizio di consulenza tecnica a 360° per progetti di mobilità elettrica. L'attuale è la seconda versione del sito da me realizzata: la prima aveva come obiettivo primario la visibilità sui motori di ricerca, l'attuale, invece, intende comunicare il cambio di strategia aziendale, orientata primariamente verso la consulenza ingegneristica nell'ambito della mobilità elettrica. In entrambi i casi mi sono occupato sia della progettazione e della scrittura dei testi, sia del web design.

Cristina Culpo

2025-08-03T14:26:07+02:00

Cristina Culpo è un'operatrice olistica dai mille talenti. Si è rivolta a me decisa ad abbandonare il "fai-da-te" e per finalmente avere a disposizione strumenti visivamente coerenti per promuovere la propria attività. Come prima cosa ho suggerito di realizzato diversi scatti fotografici per avere immagini di sé professionali. Successivamente, mi sono occupato di studiare il nuovo logo, ho preparato modelli grafici per i post social e realizzato il suo biglietto da visita digitale ovvero il sito web mono pagina.

Ecomenergia

2025-08-03T14:02:18+02:00

Ecomenergia srl è un progetto che intende coniugare imprenditorialità con valori quali la sostenibilità ambientale e il beneficio sociale. Opera nel settore delle energie rinnovabili fornendo soluzioni per l'efficienza energetica a famiglie e imprese. La mia collaborazione riguarda l'ideazione dell'immagine "core" (il paesaggio) e la creazione di svariati materiali cartacei come cartelline, depliant, brochure e cartoline.

Sabrina Bonato

2025-08-03T13:51:38+02:00

Sabrina Bonato ha fatto dell'amore verso gli animali una professione, creando una rete di consulenti per la cura e la salute di cani e gatti. Da sempre la sua attività era associata al nome del team di consulenti che gestisce ovvero "Naturalmente cani e gatti". Ho suggerito a Sabrina di "metterci la faccia", impostando tutti i contenuti e la struttura del sito secondo questa logica.

Europa Galante

2025-08-03T14:33:33+02:00

Europa Galante è riconosciuta come una tra le migliori orchestre di musica classica e antica a livello mondiale. Nel progettare il sito web mi sono posto l'obiettivo di trasferire nel web lo stesso approccio che l'orchestra adotta verso i propri spartiti. Eleganza, pulizia, un pizzico di frizzantezza. Un obiettivo mediato con il requisito di inserire recensioni, discografia e il calendario dei concerti.

Mediacampus

2025-08-03T15:03:43+02:00

Mediacampus è una scuola di alta formazione che propone corsi professionali ed attività di aggiornamento continuo per le professioni che si occupano dei sinistri stradali, della responsabilità medica e della tutela dei danneggiati. Il sito precedente era fermo, dal punto di vista tecnologico e visivo, da molti anni. Mi sono occupato di studiare tutta la struttura e lo stile grafico del nuovo sito, nonché gli strumenti per presentare le varie formazioni e per consentire l'iscrizione online. 

Elena Marchetto

2025-08-03T14:39:50+02:00

Elena è un'operatrice olistica molto attiva sui social e decisamente autonoma nella gestione degli strumenti digitali. Si è rivolta a me per dedicare tempo al proprio lavoro. Per il sito ho sviluppato uno stile grafico coerente con quello presente nei profili social. Per i contenuti ho provveduto a proporre una versione ampliata e migliorata rispetto a quelli del sito che Elena si era costruita con il fai-da-te. Nel nuovo sito ho inoltre integrato strumenti per la vendita di corsi e video-corsi online e l'accesso riservato ai contenuti a pagamento.

Boxe Albignasego

2025-08-03T15:29:35+02:00

Boxe Albignasego, già presente sui social, necessitava di uno strumento agile di riferimento per comunicare la propria identità e le proprie attività senza la frammentazione tipica dei profili. Un sito web mono pagina è stata la scelta ideale. Al contempo, in un'ottica di rinnovamento e razionalizzazione dell'immagine, ho provveduto a realizzare un nuovo logo e a studiare il suo utilizzo nel merchandising e nell'abbigliamento tecnico.

Torna in cima